Il Reumaday Tour 2025 ha fatto tappa a Cuneo lo scorso 9 ottobre, presso il Reparto di Reumatologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle, registrando un’ottima partecipazione e grande interesse da parte di pazienti, caregiver e operatori sanitari.
L’iniziativa, promossa da Will Care con il contributo non condizionante di UCB e GSK e il supporto di numerose associazioni di pazienti, ha offerto una preziosa occasione di incontro, ascolto e confronto.
Durante la giornata, numerosi pazienti hanno potuto usufruire di consulenze gratuite non diagnostiche con reumatologi, immunologi e dermatologi, oltre a ricevere informazioni e orientamento sul counselling vaccinale grazie alla presenza di medici igienisti.
Tutti i contributi raccolti durante la tappa di Cuneo – come in tutte le altre sedi piemontesi del tour – confluiranno in un documento che sarà presentato al Reumaday Summit, in programma il 4 dicembre 2025 presso la Città della Salute e della Scienza di Torino, davanti a istituzioni, clinici e decisori.
L’Associazione Cuneese Malati Reumatici (ACuMAR) ringrazia tutti i partecipanti, i professionisti coinvolti e l’équipe del Reparto di Reumatologia per la disponibilità e la collaborazione che hanno reso possibile il successo di questa importante giornata.






