Per dare concretezza e vicinanza ai pazienti affetti da patologie reumatiche, abbiamo donato all’Ospedale Santa Croce e Carle importanti attrezzature e materiale innovativo.
La donazione, consegnata nelle mani della Direttrice della Struttura Semplice di Reumatologia, la dott.ssa Nicoletta Romeo, e del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera, dott. Giuseppe Coletta, comprende stampelle, bastoni, altri ausili e materiale per la realizzazione di tutori su misura. Questi strumenti andranno a potenziare il percorso educazionale dei pazienti reumatici, migliorando la loro autonomia e qualità di vita.
“La malattia reumatica può avere un impatto significativo sulla vita quotidiana – ha commentato il dott. Coletta – e la stabilizzazione della patologia è fondamentale per il benessere dei pazienti. Gli ausili donati da ACUMAR rappresentano un valore aggiunto in questo percorso, e per questo ringraziamo di cuore l’associazione e tutti i suoi volontari. Il loro sostegno è prezioso e rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro ospedale”.
Si tratta di un ulteriore gesto di solidarietà da parte nostra, già in passato avevamo donato al reparto di Reumatologia una cucina ergonomica. Il nostro impegno nel sostenere i malati reumatici e le loro famiglie è costante e concreto, e si traduce in azioni che migliorano concretamente il loro quotidiano.
