Il nostro nuovo Progetto Benessere

È partito il Progetto Pilota di Benessere Personale che ha coinvolto un gruppo di persone afferenti alla S.S.D. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.

Il progetto è suddiviso in due corsi, uno di Mindfulness e uno di Nordic Walking, ed è nato con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo integrale della persona, che unisca sia l’aspetto mentale e psicologico sia quello fisico e corporeo, questo perché solo omogeneizzando tutte le parti di noi riusciremo a garantire un vero e duraturo benessere psico-fisico. 

Giovedì 26 Ottobre si è tenuta la prima seduta di Mindfulness, mentre di seguito potete trovare alcune foto della prima uscita di Nordic Walking avvenuta sabato 28 ottobre. Ad impartire le prime nozioni le bravissime istruttrici Daniela Rubini e Antonella Genesio, coadiuvate da Giovanni Leone dell’A.S.D Atletica Cuneo.
Il Laboratorio di Biometria e Posturologia Clinica Digitalizzata della S.S.D. di Recupero e Rieducazione Funzionale sempre della stessa Azienda ha inoltre fornito la strumentazione di ultima generazione per valutare i parametri del passo, con il Tecnico di Biometria Clinica Paulo Sergio Rachino.

Il Progetto è stato finanziato in larga parte dall’ACUMAR anche grazie al contributo della Fondazione CRC.

2 Comments on “Il nostro nuovo Progetto Benessere

  1. Buongiorno

    È possibile iscriversi alla vostra news letter per info sulle attività dell associazione ?

    grazie

    Monica Bosco

    "Mi piace"

Lascia un commento